Royal Ladder


Game Designer: Tommaso Loiacono

Tipologia: Filler (Sushi Go, Love Letter, The Game, ecc.)


Modalità: Competitivi (tutti contro tutti)


Meccaniche: Azioni simultanee (I giocatori effettuano le loro scelte di gioco allo stesso tempo), Controllo area (Dominare aree specifiche della plancia di gioco), Bluff (Ingannare gli altri giocatori per ottenere un vantaggio), Gestione carte (Selezionare e utilizzare carte per strategie o azioni), Ruoli nascosti (Identità o obiettivi segreti assegnati ai giocatori)


Giocatori: 3-5 - Durata: 30'

Badge e Trofei

Descrizione

In Royal Ladder i giocatori impersonano il ruolo di oscuri consiglieri voltagabbana in un veloce gioco di trick-tacking pieno di bluff e contro-bluff, pianificando l’ascesa al Trono delle diverse casate del regno. Ogni giocatore sceglie due casate da supportare (i diversi semi del mazzo di gioco) all'inizio della partita, dopo aver ricevuto la propria mano di carte. Dopo di che si giocano diversi round di prese, chiamati tornei dove il vincitore della presa ha la possibilità di piazzare una delle carte giocate lungo la Linea Dinastica (che è come un albero genealogico, con una carta in cima, due appena sotto, tre sotto queste e così via), attivandone il potere. Ogni seme ha un potere diverso, per un totale di quattro poteri: alcuni poteri permettono di scambiare carte lungo la Linea Dinastica e altri di eliminarle direttamente. Il twist meccanico è che ogni presa permette a chi ha giocato la carta più bassa di effettuare una particolare azione di Compenso, che permette di influenzare le scelte del vincitore o avere dei vantaggi per se stesso. Alla fine della partita la posizione delle carte lungo la linea dinastica determina i punti che ogni giocatore farà a seconda delle casate che supporta.

Non si può giocare davvero a nessun gioco se si sa in anticipo di vincere sempre.

Scopri tutti gli eventi BGSC sulla WebApp e se vuoi presenta il tuo prototipo in fiera!

18 e più fiere in programma

Lascia il tuo Feedback e VOTA il prototipo

Compila il modulo per lasciare il tuo feedback al Game Designer!

Importante: prima di lasciare il feedback, assicurati di aver registrato un profilo come Player , altrimenti i tuoi voti non saranno validi ai fini dei Contest in programma.


Nessun gioco da tavolo resterà più sulla libreria a prendere polvere o ancora nel cellophane!

Link Utili e Contatti

Quarto 80010, Napoli, Italia

P.Iva: 10421701219

info@boardgamesocial.club

Privacy Policy Cookie Policy

Tutti i diritti sono riservati 2025