Prima Repubblica - La Strategia della Tensione


Game Designer: Claudio Muratore

Tipologia: Family (Dixit, Carcassonne, Ticket to Ride, ecc.)


Modalità: Competitivi (tutti contro tutti)


Meccaniche: Deck/Bag Building (Costruisci e personalizza il tuo insieme di carte o risorse), Gestione risorse / lavoratori (Assegnare lavoratori o gestire risorse per ottenere vantaggi), Gestione carte (Selezionare e utilizzare carte per strategie o azioni), Pianificazione azioni (Programmare mosse o strategie in anticipo)


Giocatori: 2 - Durata: 30'

Badge e Trofei

Descrizione

Gioco di carte per 2 giocatori avversari. I giocatori impersonano la DC ed il PCI. Nominalmente devono cooperare per emanare leggi utili al Paese prima che la Tensione salga fino alla guerra civile con la sconfitta di entrambi i giocatori. Nella pratica sono spronati a giocare l'uno contro l'altro per ottenere dalla propria attività politica il maggior vantaggio possibile per superare l'avversario. Il gioco prevede un sistema di carte ed un sistema di token dal punteggio variabile che fungono sia da risorse necessarie per procedere nel gioco, sia come misura del punteggio finale.

Il gioco è la medicina più grande.

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