Game Designer: Leonardo Bisazza
Tipologia: GdR (Dungeons & Dragons, Pathfinder, ecc.)
Modalità: Cooperativi (tutti contro il gioco)
Meccaniche: Destrezza (Richiede abilità fisiche come equilibrio o mira), Parole e linguaggio (Basato sull'uso creativo o strategico delle parole), Narrazione (Integra una storia che si evolve con il gioco), Lancio di dadi (Utilizzare dadi per determinare gli esiti delle azioni), Votazione (Prendere decisioni collettive tramite il voto dei giocatori), Simulazione (Ricreare esperienze realistiche o immaginarie attraverso il gioco), Deduzione (Utilizzare il ragionamento per scoprire informazioni nascoste)
Giocatori: 5 - Durata: 150'
Color Punk è un gioco di ruolo con cui immergersi nelle storie di individui unici che portano i loro colori nel grigio mondo che abitano, e lo si fa con un comparto regolistico originale che si chiama Pond Framework. Ogni Personaggio è descritto da uno Stagno, che è lo specchio della sua anima e ospita i colori e i tratti che lo caratterizzano. Lo stagno si utilizza come area di lancio di dadi, 8 facce in cui ogni faccia rappresenta un colore e l'emozione è associata a esso. Il casuale posizionamento dei dati sullo stagno a seguito di un lancio porterà alla risoluzione della prova introducendo successi, fallimenti, conseguenze e Opportunità. Ad ogni lancio i giocatori delegheranno alla meccanica il modo in cui i loro personaggi raggiungeranno l'obiettivo che si sono posti, andando a creare un'esperienza di gioco che si fonda sull accettare che non siamo noi a decidere le nostre azioni, ma esse sono il risultato delle emozioni , del contesto , delle esperienze e delle persone con cui condividiamo il viaggio.
Compila il modulo per lasciare il tuo feedback al Game Designer! I tuoi voti saranno decisivi per l’assegnazione del premio Miglior Prototipo Torino 2024.
Importante: prima di lasciare il feedback, assicurati di aver registrato un profilo come Player , altrimenti i tuoi voti non saranno validi.
Quarto 80010, Napoli, Italia
P.Iva: 10421701219
info@boardgamesocial.club
2024 Tutti i diritti sono riservati