Game Designer: Giuseppe Mercadante, Francesco Genovese, Paolo Di Ninno
Tipologia: Euro/German (Catan, Puerto Rico, Agricola, ecc.)
Modalità: Competitivi (tutti contro tutti)
Meccaniche: Gestione carte (Selezionare e utilizzare carte per strategie o azioni), Gestione risorse (Ottimizzare l'uso di risorse limitate), Pianificazione azioni (Programmare mosse o strategie in anticipo)
Giocatori: 2 - Durata: 30'
Bless è un gioco di carte per due giocatori, in cui entrambi i giocatori pescano e giocano dallo stesso mazzo condiviso. Lo scopo del gioco è ottenere più punti dell'avversario a fine partita. Durante la partita, i giocatori devono cercare di sconfiggere le carte avversarie e così guadagnare punti. Ogni carta di Bless può essere giocata in due modi differenti: Maledizione e Preghiera. Le carte, infatti, possiedono due effetti, e la scelta di giocare una carta per attaccare (Maledizione) o per usare strategicamente il suo effetto (Preghiera) è fondamentale. Le risorse di un giocatore durante il suo turno sono 3 Azioni, che possono essere spese per giocare carte, attaccare o attivare l'effetto di una carta in campo. Il mazzo di gioco non deve essere modificato e basta solo quello per giocare. Non sono necessari plancia e segnalini: si mette il mazzo al centro del tavolo e si inizia subito a giocare.
Capiamo il capibile, giochiamo il giocabile.
Capiamo il capibile, giochiamo il giocabile.
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